GIORNATA DELLA TERRA E-mail

22 Aprile 2022

Image


Il tema di quest'anno:
"INVESTIRE NEL PIANETA

Dal 1970 si celebra ogni anno il 22 aprile. Nata per sensibilizzare il mondo sull'importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, su cambiamento climatico e inquinamento

Notizie sull'argomento
La Giornata della Terra è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.
Le nazioni unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'Equinozio di Primavera, il 22 aprile.
La celebrazione vuole coinvolgere più nazioni possibili.

Nata nel 1970 negli Stati Uniti, la Giornata mondiale della Terra è la più grande iniziativa al mondo dedicata all’ambiente. Si celebra in 193 Paesi dell'ONU e coinvolge oltre1 miliardo di persone.
L’organizzazione sceglie per ogni edizione un tema e lo slogan per il 2022 è “Investire nel nostro Pianeta” Un appello a prendere consapevolezza dei cambiamenti climatici in atto e dei rischi che corriamo tutti noi se non interveniamo in tempo per ridurre i gas serra nell’atmosfera.

Il messaggio di quest’anno dell’Earth Day, è chiaro: salvare il pianeta è un’azione che conviene a tutti noi, anche da un punto di vista puramente economico. E ci ricorda che la finanza privata, orientata anche dalle scelte personali che facciamo tutti noi ogni giorno, è il più grande acceleratore dei cambiamenti di cui noi e la Terra abbiamo bisogno.

La Giornata della Terra ci ricorda che il tempo per agire è ormai poco e se davvero vogliamo garantire ai nostri figli un futuro e un mondo sostenibile su cui vivere è il momento di agire ora, tutti insieme.

 

 

 



 

 

 
< Prec.   Pros. >