SINGAPORE CITTA' GIARDINO E-mail

Giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 20.30
al CENTRO CIVICO CULTURALE di Lovere
Via del Cantiere - Porto Turistico

Image

SINGAPORE CITTA' GIARDINO
tra inclusione sociale e sostenibilità ambientale

a cura di
Renato Ferlinghetti
docente di geografia presso l'Università degli Studi di Bergamo

 

LA LOCANDINA


Renato Ferlinghetti è titolare dei corsi di Geografia urbana e regionale, presso il Dipartimento di Lettere, Filosofia e Comunicazione, e di Processi urbani e dinamiche di comunità in quello di Scienze umane e sociali dell’Università degli Studi di Bergamo.

È autore di oltre un centinaio di pubblicazioni che toccano i diversi campi di ricerca; in particolare i temi attivati riflettono sulle modalità di progettazione, pianificazione e governo del territorio.

Dotato di una eccezionale capacità espositiva anche di temi complessi lo si ascolta molto volentieri perché usa un linguaggio ricco di sfumature che aiutano la fantasia a comprendere ed apprezzare il territorio con le sue secolari trasformazioni. Grazie alla sua naturale simpatia e autoironia trasforma ogni osservazione in una lezione di umanità che invita a cogliere e interpretare tutti gli aspetti positivi e negativi che l’uomo semina sul territorio. 


Il tema della conferenza dischiude scenari estremamente interessanti e curiosi perché visti attraverso l’occhio di un esperto anche di contesti geografici molto diversi dai nostri.

 
< Prec.   Pros. >