FESTA DEL VOLONTARIATO 2017 E-mail

sabato 23 settembre 2017 dalle ore 9 alle 18.30
Piazza 13 Martiri - LOVERE

Image

IX edizione
Festa del Volontariato
dell'Alto Sebino

Gli "Amici del Museo", presenti come sempre a questa manifestazione, saranno lieti di ricevere una vostra visita  presso il loro stand


La partecipazione sarà anche quest'anno numerosa e gli "Amici del Museo di Scienze Naturali" saranno presenti con i loro volontari. Ci faremo conoscere, metteremo a disposizione dei visitatori alcuni microscopi per l'osservazione di minuscoli minerali, fiori e piccoli animali (farfalle, coleotteri, ecc...). Ci intratteremo volentieri con chiunque desideri chiarimenti su quanto si osserva, sulle attività dell'Associazione e sul patrimonio conservato presso la sala espositiva del Museo in via G.Marconi, 9.

Il nostro volontariato viene incontro ad una esigenza di primaria importanza per la società, quella della conoscenza e rispetto della Natura, valori ai quali siamo tutti chiamati. Tendiamo in questo modo la mano a uomini e donne di buona volontà che possono sposare con noi l'avventura di aiutare la Natura ad esprimere sempre più le sue meraviglie.

AAA volontari cercasi - Questo evento ci darà l'opportunità di incontrare più persone per esporre loro la necessità di ampliare il numero di volontari disposti a prestare qualche ora del proprio tempo libero per l'apertura della sala espositiva del Museo. Coinvolgere i giovani, questo sarebbe il miglior risultato perchè del loro apporto dinamico necessita il museo, di una nuova linfa che dia vigore ai nostri sforzi e alle nostre prospettive. Ragazzi, fatevi coinvolgere, dateci il vostro contributo e la vostra amicizia, non vi pentirete e vi renderete conto di cosa può offrire un museo.

Materiale informativo sarà a disposizione  di tutti i visitatori

Image

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra le diverse associazioni del territorio, i Servizi Sociali della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi – Ambito Alto Sebino - il Centro Servizi “Bottega del Volontariato” della provincia di Bergamo e i dieci Comuni dell’ambito.



Ecco i dettagli della festa:
– alle   9 apertura degli stands e saluti istituzionali
– alle 10 incontro giovani/associazioni: testimonianze alternanza scuola lavoro
– alle 11.30 intervento ballato a cura dell’Associazione coreutico-culturale "Junior ballet Lovere"
– alle 12.30 pranzo associativo
– alle 15 compagnia stabile teatro Crystal “Olive a parte”
– alle 15.30 intervento ballato dell’Associazione coreutico-culturale "Junior ballet Lovere"
– alle 16 orchestra inclusiva dell’Istituto Comprensivo di Sovere "Bequadro"
– alle 17 coro polifonico "Liberi suoni" – alle 18 aperitivo dell’arrivederci.

I fondi raccolti verranno devoluti a progetti
territoriali di utilità sociale
promossi dalle Associazioni presenti

 


 
< Prec.   Pros. >